domenica 6 febbraio 2005

Cioccolata in Costume/Hot Chocolate in Costume

Dalle ore: 16.00
Luogo: Caffè Quadri, Piazza S.Marco
Organizzatore: C.C.I.
La “Cioccolata Calda” con i dolci, in un elegante caffè della “Piazza”: la tradizione per eccellenza del Carnevale di Venezia sin dal XVIII° secolo. Potrete così ammirare il grande spettacolo del Martedì Grasso che si svolgerà in Piazza dalla panoramica unica che offrono le finestre della bellissima sala del Caffè Lavena. Dress Code: costume
Quota di partecipazione: Euro 45

Sfilata di Maschere

Dalle ore: 16.00
Luogo: Piazza San Marco
Quota di partecipazione: gratuito

La Domenica degli Innamorati / Sunday of Lovers

Dalle ore: 17.00
Luogo: Ca’ Zanardi
Organizzatore: Incentive Harmony di Nicolas & Jeanne-Bénédicte Arnita
Pomeriggio degli innamorati con premiazione della coppia più romantica e dolce della festa. Premio offerto dalla famosa “Vetreria Linea Arianna” di Giorgio e Arianna Giuman.
Programma musicale con quartetto barocco e cantante lirica che eseguirà le arie delle canzoni d’amore più belle e famose.
Cocktail e buffet di dolcezze veneziane.
Dresscode: Costume e Maschera
Per informazioni: Tel +39 041 241 02 20 Fax + 39 041 523 77 16
E-mail : ecgroup@tin.it www.best-of-italy.com/zanardi

Quota di partecipazione: Euro 38 per persona Euro 70 per coppia.

L’ISOLA DEI MARÌI

Dalle ore: 17.00
Luogo: Lido – Piazza di Malamocco
Organizzatore: Compagnia de Calza “I Antichi”
3ª selezione della “Festa dei Marìi” per il grande concorso “El Marìo Ideàl” (Il Marito Ideale) 2005. Prove di destrezza, arte applicata e abilità. Elezioni a suffragio universale. Conducono Colo de Fero e Bob R. White. Con la partecipazione della Cortigiana Donna Lucrezia.
Regia: Luca Colo de Fero Colferai.
A seguire: Illustrazione del concorso di idee “Se mi podesse…”. A chiudere: “El Gran Balo dei Marìi” con Marney Taylor e Cuginomicheledigei.
Quota di partecipazione: gratuito

CENA DI GALA A SCOPO BENEFICO/CHARITY GALA DINNER

Dalle ore: 20.00
Luogo: PALAZZO LABIA
Organizzatore: Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia
Potete superare le barriere del tempo ed immedesimarVi nel teatro storico rappresentato dal Tiepolo nello splendido Salone delle Feste ed ammirare la bellezza delle sale che ruotano attorno allo stesso.
– Galà in costume
– Recital lirico
– Intrattenimento musicale Caffè Concerto Strauss
– Cena con servizio al tavolo
Quota di partecipazione: gratuito

MASCHERANDA

Dalle ore: 20.15
Luogo: Palazzo Pisani Moretta
Organizzatore: Tragicomica
Nella Notte più magica del Carnevale di Venezia, nel prestigioso Palazzo Pisani Moretta affacciato sul Canal Grande, tra preziose scenografie ad affreschi del‘ 700, a lume di candela avrà luogo il Gran Ballo di “Mascheranda”.
Dentro l’abito sognato, nel mistero di stare dentro la propria maschera, gli ospiti danzeranno in mezzo ad altre maschere veneziane e foreste, nel gran gioco della trasgressione e della seduzione.
Durante la cena e per tutta la serata, musica, fantasia, animazione, colore e calore, faranno da cornice all’incanto della Festa che proseguirà con uno spettacolo a cura di artisti di fama internazionale con la Scuola dei Balli Antichi e con i Gran Balli in Maschera nel salone Principale animati da suggestive performances artistiche.
Quota di partecipazione: Euro 400

Diner Dandante “Le Menuet”

Dalle ore: 21.00
Luogo: Hotel Bauer
Organizzatore: C.C.I.
Una cena in costume nell’atmosfera di un palazzo del 15° Secolo sul Canal Grande, arricchito durante la prima metà del 17° Secolo dal tocco dei più famosi artisti dell’epoca, da G. B. Tiepolo a Fontebasso e dai maggiori decoratori del tempo con preziosissimi stucchi. Un Maestro di Ballo e un quartetto barocco coinvolgeranno gli ospiti in balli di gruppo d’epoca quali minuetti e quadriglie. Dress code: costume.

Quota di partecipazione: Euro 190